<..." /> Premio Fregene 2014 @ Arena Fellini - 6 Settembre 2014 - Fregene Live

Premio Fregene 2014 @ Arena Fellini – 6 Settembre 2014

Premio Fregene 2014

Sabato 6 settembre, alle ore 21, Arena Fellini – Fregene
Con l’adesione del Presidente della Repubblica


La Giuria consegnerà i riconoscimenti ai seguenti vincitori:

Divulgazione culturale:
NICOLA PIOVANI
“La musica è pericolosa” – Rizzoli

Giornalismo:
MASSIMO GRAMELLINI
“La magia di un Buongiorno” – Longanesi

Comunicazione televisiva:
PIF
“Il Testimone” – MTV

Giornalismo televisivo:
RICCARDO IACONA
“Presa diretta” – RAI 3

Narrativa:
LIDIA RAVERA
“Piangi pure” – Bompiani

La Manifestazione, che si svolge con l’Adesione del Presidente della Repubblica, ha i seguenti patrocini: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero degli Affari Esteri, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Presidenza della Regione Lazio, Comune di Fiumicino.


La Giuria è composta da

Francesca Alliata Bronner, Marco Antonellis, Fabrizio Battistelli, Paola Cacianti, Laura Delli Colli, Luciano Onder, Marina Pallotta, Maria Rita Parsi, Daniela Tagliafico.

Giurati onorari: Marcello Ciccaglioni, Angelo Consalvo, Gianpiero Gamaleri, Fabrizio Monaco, Rossana Montesperelli Pallotta, Marcia Theophilo.

Presidente del Premio e della Giuria: Marina Pallotta.


Le Medaglie del Presidente della Repubblica

Il Presidente Giorgio Napolitano ha inviato alcune medaglie da consegnare ad ogni premiato.

Anche quest’anno il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha manifestato l’adesione al Premio Fregene inviando una medaglia della Presidenza da consegnare ad ogni premiato. 

Ringraziamo il Presidente per l’onore che ci ha voluto concedere e che rappresenta il consenso più autorevole che il Premio Fregene potesse sperare di ottenere. 

Un premio vive della tradizione che costruisce e delle innovazioni che introduce, vive di memoria e di futuro, come ogni attività culturale. In questi anni così profondamente segnati dal mutamento e quindi gravidi di rischi ma anche ricchi di speranze, la cultura e la lettura hanno un ruolo importante per aiutarci a comprendere e ad immaginare, ed essere parte attiva del nuovo che occorre costruire. Ogni premio, anche questo, può dare un suo contributo.

(Marina Pallotta)

[fonte premiofregene.it]

 

Condividi questa pagina




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Categorie